I Graffi di Patriziain evidenzaLe opinioniSerie C
VANNUCCHI E SOCI CRESCE L’AUTOSTIMA, MIGLIORA LA CLASSIFICA
Dall’avvento del nuovo allenatore Eziolino Capuano e del nuovo direttore sportivo Luca Evangelisti, che ne ha saputo soddisfare le richieste nel miglioramento sostanziale della rosa iniziale, i risultati non si sono fatti attendere.
Un lavoro certosino che sta dando maggior fiducia all’ambiente. Oltre ad aver raggiunto risultati tecnico-tattici, che all’inizio del campionato apparivano davvero lontani, ciò che più ha determinato sono le iniezioni di autostima che Eziolino ha saputo infondere nei ragazzi.
Tutto ciò grazie al suo modo di intendere il calcio e la capacità di amalgamare nel modo migliore il gruppo.
Basta pensare che a Latina, nonostante la sconfitta, i rossoblù sono riusciti a chiudere gli avversari nella loro metà campo per tutti i secondi 45 minuti di gioco. Hanno anche dimostrato di avere raggiunto, finalmente, la tenuta atletica per l’intera durata della gara.
Ma a parte la sconfitta, ciò che più conta non è tanto il risultato finale quanto la forza psicologica che, a lungo andare, è quella che più torna utile per il prosieguo e le sorti di un campionato.
Questo spirito è infuso nei ragazzi che stanno concretizzando anche con il maggiore apporto di Vannucchi, una vera saracinesca, Chapy, Raicevic e con il contributo tecnico che sarà offerto dall’ultimo arrivato Giovanni Formiconi, un gioiello difensivo in categoria.
Apprezzato il rendimento di Mastromonaco, una vera spina nel fianco delle difese avversarie ed il graduale ambientamento alla categoria del giovane Lamonaca, già a segno in stagione.
Tutti i nuovi arrivati stanno lavorando con impegno inserendosi nel gruppo in base alle loro qualità tecnico tattiche.
Infine la società.
C’è, nel riaspetto degli impegni assunti ed è disponibile per ogni futura necessità. Naturalmente, però, bisogna rimanere con i piedi a terra.
E domani alle 21 ci attende il derby di Cerignola, posizionato a metà classifica a 11 punti.
Dopo la vittoria ottenuta domenica scorsa allo Iacovone contro Juve Stabia ci si aspetta, ovviamente, un nuovo risultato positivo per allungare la striscia positiva e per risalire il più in fretta possibile, la china.
Insomma, tutto fa ben sperare…
Nella foto di copertina il gruppo festeggia la vittoria ottenuta contro la Juve Stabia