TARANTO: MARCIA VERSO LA SALVEZZA!
Il presidente Giove confida, per sabato prossimo, in occasione della sfida interna contro il Foggia, sull’aiuto dei tifosi e degli appassionati, promuovendo lo sconto del 50% su qualsiasi biglietto in ogni ordine di posto. Il tutto con il fine di ripopolare lo stadio Iacovone.
E’ necessario sostenere la squadra, in questo difficile momento, prendendo atto che nel presente è al tredicesimo posto, dopo essere stata perfino in testa nella classifica del girone di andata.
Per fortuna è pur vero che c’è ancora un bel vantaggio sulla penultima in classifica (ricordate che oltre gli otto punti di vantaggio non si disputano i play out) e soprattutto che gli jonici devono recuperare ancora due partite (Vibonese, sospesa sullo 0 a 0 e Palermo rinviata per la partita della Nazionale maggiore) Bisogna darsi una scossa e pure una mossa a conquistare quanto prima la ormai famosa e agognata “tranquilla salvezza”.
Se, tra la partita con il Foggia e i due recuperi, ancora da giocare, riusciamo a racimolare almeno 5/6 punti, l’obiettivo poi sarà facilmente a portata di mano.
Ma bisogna conquistarli sul campo questi punticini per cui il presidente Giove si è detto disponibile, ove il mercato ne offrisse l’opportunità, di tesserare un valido attaccante, per rinforzare adeguatamente la squadra. Nel contempo ha giudiziosamente interrotto il silenzio stampa.
Come già detto altre volte, questo è il periodo più complicato un po’ per tutte le squadre, poiché si scatena la bagarre, in testa per la conquista del primo posto e dei play off, mentre in coda per la fuga dai play out.
Il Bari, pur essendo ancora al comando sta subendo l’ attacco serrato e pericoloso del Catanzaro e della Virtus Francavilla. A seguire Avellino e Monopoli, che lottano per un posto nei play off, insieme al Palermo, seppur sconfitto dalla sorprendente Virtus Francavilla, ormai sicura rivelazione del campionato.
In coda la situazione è ancora più complicata poiché ormai la Vibonese, a meno di possibili sorprese in arrivo da Catania, ha quasi perso contatto con il quartetto delle possibili partecipanti ai play out che, a loro volta, cercano di risucchiare dentro le squadre di centro-classifica.
Quindi ragazzi, non ci resta che indossare il caschetto e pedalare con tutta la forza che ancora abbiamo a disposizione. Il percorso, si sa, è ancora lungo e tortuoso, ma dobbiamo farcela per il nostro presidente, per i direttori, per tutto lo staff tecnico e la società tutta, ma soprattutto per i tifosi e per la città intera.
La salvezza di quest’anno è la ricompensa minima che si può offrire a Massimo Giove che che si sta anche prodigando concretamente su programmi e progetti aventi lo scopo di dotare il club di nuove infrastrutture.
Tornando al campionato in corso, poiché la classifica ci dice che ormai siamo in guerra (sportiva) : “stringiamoci a corte siam pronti… a sfondar le porte… ribalterem la sorte ….Giove chiamò”! Ma oltre a questo simpatico motivetto è bene gridare tutti insieme il nostro rituale motto: “una partita alla volta, un avversario alla volta, tre punti alla volta”.
Io alla riscossa dei Rossoblu ci credo e voi?