SERIE B : REGGINA E COSENZA CON IL CUORE

Weekend tutto sommato positivo per le due calabresi della cadetteria, Reggina e Cosenza,  protagoniste di due buoni risultati maturati contro Brescia e Vicenza. La Reggina conquista tre punti fondamentali che gli consentono di interrompere il trend negativo di quattro ko consecutivi, ma soprattutto di poter tirare una bella boccata d’ossigeno. Il successo degli amaranto contro il Brescia, al Granillo, va oltre il risultato. Finalmente questa squadra ha mostrato compattezza, cuore e voglia di vincere.

Tutte armi che la Reggina dovrà utilizzare, da qui alla fine della stagione. Sicuramente non si è vista una bella Reggina sul piano del gioco, ma contro le rondinelle contava soltanto vincere. In questa vittoria degli amaranto, oltre al gruppo, Toscano ha avute risposte importanti, vale a dire un De Rose prezioso a centrocampo e un German Denis (nella foto di copertina) che, finalmente, ha trovato il primo goal stagionale, dopo tanta sfortuna.

Toscano e i suoi ragazzi ripartono da qui, con questa mentalità abbinata alla voglia di voler fare risultato ad ogni costo, contro ogni avversario. Messo alle spalle il periodo difficile la Reggina può riprendere il suo cammino ponendosi come unico obiettivo quello di voler stupire e crescere sempre più. La prossima sfida in casa del Chievo, guidato dall’ex Aglietti, rappresenta un’ottima occasione per dare seguito a quanto di buono visto con il Brescia. 

Nel complesso va bene anche al Cosenza di Occhiuzzi brava a strappare un buon punto sul campo del Vicenza. I rossoblu, ben messi in campo, riescono a trovare il goal del pareggio nei minuti finali mettendoci tanto cuore. Un pareggio che può essere visto da diverse angolazioni. Considerato che questo Cosenza soffre in maniera evidente la mancanza di un uomo d’area in grado di finalizzare le occasioni create. Occhiuzzi ha dato un’identità ben precisa a questa squadra che ha le carte in regola per fare davvero bene.

BANNER_GRAFFI_SUL_PALLONE

Il mercato di gennaio è praticamente alle porte. La società del presidente Guarascio dovrà essere abile nell’individuare i giusti profili che possano consentire a questo Cosenza di poter fare il tanto atteso salto di qualità. 

Reggina e Cosenza devono puntare, in questo mese di dicembre, a collezionare una serie di risultati positivi, per migliorare le rispettive rose nel mercato invernale e rincorrere, con convinzione, gli obiettivi prefissati. Tali da consentire, alle due calabresi, di poter dire la loro fino alla fine. Regalando tante soddisfazioni ai loro tifosi.