Secondo posto con il Bari a fare da arbitro. E tra Sud Tirol e Padova?
Si lotta per la migliore posizione nei play off alle spalle del Bari già promosso. Catanzaro e Avellino 64 Palermo 63. La lotta è qui. E tutte e tre saranno in trasferta rispettivamente a Vibo Valentia, Foggia e Bari. Favorito il Catanzaro? Sulla carta sembrerebbe proprio così. Ma mai fidarsi delle partite di fine stagione anche se il Bari ci terrà ad evitare una brutta figura in chiusura e il Foggia è deciso a giocarsi le chance di accesso ai play off forte dei 51 punti in classifica. Gli stessi del Monterosi che ospiterà il Latina mentre la Turris (49) altra pretendente avrà in casa la paganese e il Picerno (49) un Taranto già salvo.
Un bel finale sicuramente anche se negli altri due gironi la lotta è ancora apertissima anche per la promozione diretta.
E allora stavolta noi divaghiamo per dare un’occhiata a quello che succede negli altri due gironi di serie C.
Nel girone A è davanti il Sudtirol con due punti di margine sul Padova. La capolista se vince o non fa un risultato peggiore dei veneti è in B ma dovrà faticare a Trieste dove si lotta per il quinto posto. Il Padova riceve la Virtus Verona non ancora salva. E dovrebbe vincere con tre gol di scarto per presentarsi con una differenza reti migliore in caso di arrivo a pari punti e salire di categoria visto che gli scontri diretti sono in parità.
Nel girone B invece è avanti il Modena di due punti sulla Reggiana. La capolista riceve il Pontedera in corsa per i play off mentre i rivali saranno in casa di un Teramo già salvo. In caso di arrivo a pari punti passa la Reggiana.
Come dire che per stare tranquille le due capolista dovranno centrare la vittoria altrimenti i rischi saranno enormi.