SARANNO FAMOSI, FEDERICO MASTROPIETRO: LA QUALITA’ A CENTROCAMPO

    Torna la nostra rubrica dedicata ai giovani talenti, che si sono messi in luce in Serie C nel corso di questa stagione. Vogliamo ripartire da Federico Mastropietro, centrocampista ventunenne in forza alla Virtus Francavilla. Il bravo giocatore tarantino ha collezionato, in questa stagione, 27 presenze, 3 reti e un assist, confermando le sue buone qualità.

    Dopo i trascorsi vissuti nell’Under 17 della Juventus e alla Reggiana, è giunto alla sua terza stagione con il club pugliese, dove sta raggiungendo la sua consacrazione calcistica. Nasce trequartista, ma mister Trocini lo ha quasi sempre impiegato a centrocampo.

    Tatticamente molto duttile, può giocare anche nel ruolo di mezzala e all’occorrenza da seconda punta. Francavilla è il contesto giusto, in cui giocatori talentuosi, con la qualità di Mastropietro, possono crescere e maturare nelle condizioni più favorevoli. In più occasioni, il ragazzo ha dichiarato di ispirarsi all’ex bandiera della Juventus, Alessandro Del Piero, un esempio perfetto per un giovane.

    La stagione attuale ha dato la possibilità a Federico di consolidarsi  come uno dei punti di forza della formazione pugliese, tanto da essere tra i giovani più interessanti dell’intera categoria. Parliamo di un giocatore che alle qualità tecniche unisce l’umiltà per continuare a crescere ed affermarsi. Su di lui c’è l’interesse di diverse società di Serie B, pronte a bussare alla porta della società del presidente Antonio Magrì, per assicurarsi le sue prestazioni.

    A prescindere da come le istituzioni decideranno di far concludere la stagione, non cambia quanto di buono il ragazzo ha dimostrato sul campo. Sicuramente sarà uno dei nomi più gettonati del prossimo mercato estivo. Il giusto premio per una società che sa valorizzare al meglio i propri giocatori. Federico Mastropietro ne è solo l’ennesima dimostrazione.

    Leave a Reply

    *

    code