SARANNO FAMOSI, ALESSANDRO FIORDALISO: TALENTO, CORSA E DUTTILITA’ PER UN FUTURO DA CAMPIONE

Il nostro affascinante viaggio alla scoperta dei giovani emergenti della Serie C, è ormai entrato nel vivo e c’è davvero l’imbarazzo della scelta per quanto materiale tecnico il calcio mette a disposizione per un futuro ricco di soddisfazioni.

Questa volta desideriamo parlarvi di uno dei difensori più promettenti che si sono messi in luce nell’arco di questa stagione. Alessandro Fiordaliso, classe ’99, cresciuto nel settore giovanile del Torino, quest’anno in prestito al Teramo, dove ha messo in mostra qualità che lo hanno portato, grazie a un valido, costante rendimento, ad essere il migliore Under 19 della Serie C.

Nella formazione abruzzese guidata da Agenore Maurizi, Fiordaliso ha dimostrato di essere un giocatore tatticamente duttile. Nasce difensore esterno destro, ma in questa stagione, in uno schieramento a tre, è stato impiegato da centrale difensivo. Per quanto visto in campionato, il futuro di Fiordaliso è appunto da difensore centrale. C’è davvero da crederci in considerazione della sua fisicità abbinata ad altre importanti qualità tecnico tattiche con notevoli margini di miglioramento. In questa stagione il ragazzo è risultato titolare inamovibile, collezionando 34 presenze con all’attivo 3 reti dimostrandosi, al proposito, molto abile sotto porta avversaria. Che hanno evidenziato un ottimo tempismo negli inserimenti.

Nel suo primo anno tra i professionisti Alessandro non ha deluso le attese. Seppure così giovane ha messo in mostra la maturità di un veterano. Per lui sembrano concretizzarsi le premesse per vederlo presto in categorie importanti. La scuola Torino ha sempre sfornato giocatori di grande interesse. Fiordaliso sarebbe l’ennesimo di un lungo elenco.
Il club granata segue con attenzione il suo gioiellino, sul quale è pronto a puntare per il futuro. Se, come è vero, il buongiorno si vede dal mattino, ci troviamo di fronte ad un predestinato. Sentiremo presto parlare di lui in ambito ed in categoria ben più importanti.

  • I Graffi di Galiganiin evidenzaLe Opinioni
    PIAZZA PULITA

Leave a Reply

*

code