REGGINA – TERNANA, LASCIAMO PARLARE IL CAMPO

    In questa ventiquattresima giornata del campionato di Serie Lega Pro, grande attesa nel girone C. Si sfideranno le prime quattro della classe. Tra domenica e lunedì assisteremo a due importanti big match, che potrebbero essere determinanti per il futuro vertice della classifica.

    Lunedì sera, la capolista Reggina ospiterà al Granillo la Ternana. Le formazioni, scenderanno in campo con il “vantaggio” di conoscere il risultato finale maturato nell’inedito derby pugliese tra Monopoli e Bari, in programma domenica pomeriggio al Veneziani. La Ternana, ha l’obbligo di portare a casa i tre punti se vuole dare una svolta definitiva al proprio campionato. Alla Reggina, ove pareggiassero a Monopoli, potrebbe essere sufficiente anche un pareggio per mantenere inalterato il proprio vantaggio.

    La gara tra Reggina e Ternana, nelle ultime settimane, è stata accompagnata da troppe polemiche. Da oggi “chiacchiere” a zero, deve parlare soltanto il campo, si troveranno di fronte due tre le migliori squadre del girone. Ben attrezzate per la vittoria finale del campionato.

    I tre punti consentirebbero, agli amaranto, di far fuori dalla corsa al primato una temibile diretta rivale come la Ternana. Gli umbri, distanti al momento otto punti dalla vetta, sanno bene di doversi giocare tantissimo in casa della capolista. Ove la Ternana dovesse uscire sconfitta dal Granillo, non potrebbe fare nient’altro che concentrarsi esclusivamente sui play off.

    Reggina – Ternana, rappresenta una sfida a se. Un importante crocevia per  poter determinare, come detto,  la vittoria del campionato. A prescindere dal risultato finale, ci si attende una bella partita, possibilmente senza polemiche e tanto meno con una terna arbitrale protagonista a prescindere. Due squadre pronte a darsi battaglia dal primo all’ultimo minuto.

    E’ tutto pronto ! Riflettori accesi su due compagini di grande tradizione calcistica, che possiedono tutti i requisiti per tornare nel calcio che più conta. La coreografia del Granillo? La cornice più consona alla loro  storia prestigiosa.

    Leave a Reply

    *

    code