REGGINA: STELLONE OK, GALLO RASSICURA.  CON COSENZA DERBY CHE VALE LA SALVEZZA

Come abbiamo detto più volte, la Reggina è rinata grazie a Roberto Stellone. L’ottimo lavoro svolto in panchina da Stellone è sotto gli occhi di tutti. Il tecnico amaranto aveva ereditato al suo arrivo una situazione a dir poco disastrosa, migliorata poi con il lavoro che hanno portato a  dei risultati positivi.

L’ex Frosinone ha avuto il merito di gestire e valorizzare al meglio l’intera rosa a disposizione, costruendo un collettivo davvero eccezionale. Con la salvezza ormai in cassaforte, anche nel caso di un’eventuale penalizzazione, la Reggina non corre alcun rischio di venire risucchiata nei bassi fondi della classifica. Altra cosa è poter sperare ancora nella zona play off. Impresa ardua per gli amaranto, ma non del tutto impossibile.

Da parte di Crisetig e compagni, c’è l’obbligo di provarci fino alla fine.  Riguardo le questioni extra campo, è tornato a parlare alla stampa il presidente Luca Gallo, il quale ha chiarito la situazione riguardante il futuro del club. Il massimo dirigente amaranto, ha affrontato diversi aspetti,  a partire  da quello economico e finendo ai progetti futuri.

Gallo ha tranquillizzato tutti, dichiarando che il debito con l’erario verrà regolarizzato, ma i due punti di penalizzazione si dovranno scontare, nonostante il ricorso presentato che servirà a ben poco. Per il futuro della Reggina, a quanto detto dal suo presidente, non c’è nulla da temere. Il presidente Gallo, ha inoltre aggiunto che a giugno ci saranno importanti novità e che non verranno ripetuti gli errori del passato. Le rassicurazioni che la piazza attendeva da tempo sono arrivate, non resta che far parlare i fatti e chiudere la stagione nel migliore dei modi per poi affacciarsi al futuro con entusiasmo e fiducia.

Sabato al Granillo arriva il Cosenza, un derby tutto calabrese che offre alla Reggina di Stellone la possibilità di chiudere definitivamente il discorso salvezza. Sicuramente non sarà una gara semplice, il Cosenza è alla ricerca disperata di punti, utili per rimanere agganciati alla zona play out. I rossoblu con l’arrivo di Bisoli hanno acquisito la giusta grinta, necessaria per poter lottare per un obiettivo di vitale importanza per la società del presidente Guarascio.

I derby come si sa sono da sempre gare a sé, soprattutto quello tra Reggina e Cosenza, sentito fortemente da entrambe le tifoserie. Due squadre accomunate dalla voglia di conquistare la vittoria. 

La vittoria per Reggina e Cosenza , significherebbe arrivare nel migliore dei modi alla sosta, acquisendo ancor di più consapevolezza e fiducia nei propri mezzi. Al Granillo è atteso il pubblico delle grandi occasioni, pronto ad essere protagonista di un pomeriggio ricco di passione e colori come colo le tifoserie calabresi sanno fare.