“REG(G)INA” D’INVERNO, IN ANTICIPO ED OLTRE OGNI RECORD

La Reggina di Mimmo Toscano è sempre più inarrestabile, padrona anche sul campo del Teramo, dove gli amaranto si sono imposti con un netto 0-3. Al Bonolis, si è ammirata la solita Reggina, forte e cinica, un connubio che sta consentendo ai calabresi di consolidarsi in vetta, collezionando record su record.

I numeri della capolista sono davvero stratosferici. Finora imbattuta. Nove vittorie consecutive. Migliore attacco e miglior difesa. Tutto questo, nonostante le vittorie delle principali inseguitrici, ha consentito alla Reggina di laurearsi campione d’inverno con due turni d’anticipo dalla fine del girone d’andata.

La trasferta in terra abruzzese, era molto attesa da parte dagli amaranto, considerata un test significativo per il percorso in questo campionato. Nell’ennesima vittoria conquistata, non poteva mancare il sigillo di bomber Corazza, il quale ha messo a segno la quattordicesima rete in stagione, meglio di lui solo il laziale Immobile.

Le statistiche ribadiscono che la Reggina, è una vera e propria macchina da guerra, paragonabile tra i pro solo alla Juventus. Un’orchestra perfetta che non sbaglia mai una nota, diretta divinamente dal maestro Toscano che, dall’alto della sua esperienza, tiene i piedi ben piantati per terra.

La stagione è ancora lunga, ma sembra che nessuna formazione sia in grado di tenere il passo di questa straordinaria squadra. Sicuramente durante la sessione invernale del calciomercato, le antagoniste proveranno a rafforzarsi, ma dovranno comunque rincorrere una Reggina che non molla nulla. Il divario in classifica tra gli amaranto e chi insegue è cospicuo, perciò servirà qualcosa in più del calciomercato per impensierire Corazza e compagni.

Partita dopo partita, sembra di assistere allo stesso copione, con la Reggina straripante che fa impazzire la propria tifoseria, pronta a riabbracciare i palcoscenici che più le competono. A Reggio Calabria, il tutto è basato su valori tecnici e umani che, abbinati nella giusta maniera, portano a dei risultati vincenti. Il riscatto di una città intera che, attraverso il calcio, vuole tornare in alto e rimanerci il più a lungo possibile.

Leave a Reply

*

code