REGGINA, COLPO DENIS: QUANDO IL GOAL NON HA ETA’

La Reggina ha ufficializzato l’acquisto dell’esperto attaccante argentino, German Denis, ricordato in Italia per aver vestito in Serie A le maglie di Napoli, Udinese e Atalanta. E’ proprio lui il tanto atteso bomber che il presidente Gallo ha inteso “regalare” a se stesso ed alla tifoseria amaranto che sta già impazzendo di gioia per l’arrivo, inaspettato, de “El Tanque”.

Tra la tifoseria reggina, c’è anche chi nutre qualche legittima perplessità sull’arrivo di Denis, esclusivamente per l’età, considerati i suoi 38 anni. Bisogna però far notare ai più scettici che negli ultimi anni, nel campionato di Serie C, sono sempre stati i cosiddetti “vecchietti” ad essere i più prolifici sotto rete.

Basta pensare ai Castaldo, Moscardelli, Granoche, Tavano, Caracciolo e Le Noci, giusto per citarne alcuni. Viaggiano, tutti, regolarmente in doppia cifra, dimostrandosi sempre, nelle squadre di appartenenza, quale determinante valore aggiunto.

Il campionato di Serie C, per quanto possa essere estenuante e pieno di insidie, non si può certo ritenere eccelso dal punto di vista tecnico, proprio per questo motivo un giocatore dai trascorsi tanto importanti, se motivato, può fare la differenza.

Nel caso specifico di Denis, va ricordata la sua potente e imponente fisicità, oltre che i tanti goal messi a segno. Verrà inserito in un contesto tattico organizzato come quello della Reggina di mister Toscano, dove potrà solo risultare determinante a suon di goal. Per lui sarà sufficiente offrire soltanto il  50% del suo potenziale.

L’operazione Denis, conclusa dalla società di via Osanna, offre un’ulteriore buona occasione per vedere una piazza importante come quella di Reggio Calabria esultare di entusiasmo, desiderosa com’è di tornare al più presto nel calcio che conta.  La società capitanata da Luca Gallo, sta facendo cose egregie e non solo sul mercato. Gli amaranto rispondono al Bari (favorito) con questo grande colpo. Ora la parola passa esclusivamente al campo che risulterà essere giudice unico per il verdetto finale.

Da domenica si inizierà a far sul serio azzerando i valori stabiliti sino ad oggi soltanto sulla carta. In un girone C, che si preannuncia emozionante e spettacolare, sarà obbligo rispondere soltanto con i risultati. Sperando, a Reggio, anche nei gol de “El Tanque”.