RALLENTA PALERMO, NON NE APPROFITTA IL SAVOIA. VOLA IL TROINA. DISASTRO ACR MESSINA

    La seconda di ritorno del girone I di Serie D, non ha risparmiato emozioni, con la sfida al vertice tra Palermo e Savoia, sempre più avvincente. I rosanero si fanno raggiungere sul finale, nell’anticipo di sabato sul campo del San Tommaso. Del mezzo passo falso della capolista non riesce ad approfittarne il Savoia che si fa stoppare in casa dal Castrovillari.

    Per i campani un’importante occasione perduta, visto che avrebbero potuto ridurre ad un solo punto le distanze dal Palermo. Rimane tutto invariato, ma tra Palermo e Savoia sarà sfida fino alla fine per la vittoria che vale la promozione diretta nei professionisti.

    Vola il Troina, solitaria al terzo posto, dopo il successo casalingo nello scontro diretto con il Giugliano. Alle sue spalle, c’è la Fc Messina, che continua la sua cavalcata inarrestabile, battendo pur con non poca fatica il  fanalino di coda Palmese.

    Rilancia le sue ambizioni di classifica la Cittanovese, tornata al successo contro un temibile avversario come il Licata. Per i calabresi si fa concreta la possibilità di raggiungere la zona playoff, distante al momento un solo punto. Chi vede sempre più allontanare i propri sogni di gloria è l’Acr Messina, nuovamente sconfitta, questa volta ad opera dell’Acireale di mister Pagana. I ragazzi di Zeman, si sono fatti travolgere dai granata dopo essere andati in svantaggio. Un altro ko per i peloritani che, sancisce una stagione quasi fallimentare.

    Nella lotta salvezza, importante successo del Roccella sul Biancavilla. Per i ragazzi di Galati è la seconda vittoria di fila. Tre punti d’oro che avvicinano gli ionici alla zona salvezza, favoriti anche dai pareggi interni di Marsala e Marina di Ragusa, rispettivamente contro Nola e Corigliano.

    Anche questo turno, ci ha confermato l’equilibrio presente in un girone che con molte probabilità esprimerà i suoi verdetti definitivi soltanto nelle ultime giornate. In pochi, si sarebbero immaginati un campionato così avvincente e ricco di colpi di scena. Ma è proprio questo il fascino del mondo dei Dilettanti.

    Nella foto di copertina Alleruzzo autore del gol del San Tommaso che ha imposto il pari al Palermo

    Leave a Reply

    *

    code