‘Promozione’ Marche, Anconitana. Un record i 2.500 nel derby con Senigallia. Vince solo il pubblico

Un pubblico eccezionale ha seguito con grande partecipazione la sfida tra l’Anconitana e la Vigor Senigallia. Una partita dal fascino antico che mancava dalle cronache da oltre trent’anni. Alla fine erano circa 2500 gli sportivi presenti allo stadio Del Conero per una partita valevole per il campionato di Promozione.

Un record, o quasi, per un torneo che certamente non offre molto interesse. Sul campo si sono affrontate la prima e la seconda forza del girone che a tratti hanno regalato spettacolo. Come spesso avviene, in sfide come queste, è uscito il segno “x” che scontenta più la Vigor che l’Anconitana. Intanto per il bellissimo primo tempo disputato, poi perchè le lunghezze in classifica rimangono invariate.

I dorici mantengono la vetta con quattro punti di vantaggio sui rossoblù, ma la sensazione è che la lotta proseguirà a lungo. Infine una annotazione: è corretto inserire la squadra di un capoluogo di Regione in competizioni di questo tipo? Si potrebbe rivedere il regolamento, magari in vista dell’auspicata riforma?

Leave a Reply

*

code