LA RINASCITA DELLA PALMESE DI MISTER FRANCESCHINI

Girone I del campionato di Serie D. Ci sono delle nobili decadute del nostro calcio, che provano a ritornare tra i professionisti, ma esistono anche delle piccole realtà, dove viene fatto calcio con le giuste idee e tanti sacrifici. Una delle società che rispecchia queste caratteristiche è la Palmese. Compagine calabrese guidata da un tecnico giovane e preparato come Ivan Franceschini, il quale, dopo una grande carriera da giocatore, con la maglia della Reggina, sta dimostrando il suo valore anche come allenatore.


La Palmese prima dell’inizio del campionato era stata scossa da alcuni problemi giudiziari che hanno visto coinvolta la vecchia proprietà, guidata dall’ex presidente Giuseppe Carbone.
Questa vicenda sembrava potesse mettere la parola fine al calcio nella città di Palmi, dove tutt’ora si sta lavorando per garantire un futuro sereno alla società nero verde. Il campo finora sta dicendo  che la Palmese, è una squadra serena e che pratica un buon calcio. In questa stagione la formazione calabra vanta un record positivo. Accomunato alla capolista Bari, vanta quello dell’imbattibilità in campionato.


Nella rosa della Palmese non c’è un bomber, visto che vanno in goal diversi elementi. Forse anche per questo motivo è la squadra con più pareggi, mentre due (soltanto) sono le vittorie. Complessivamente i neroverdi, hanno totalizzato uno score che gli permette di stazionare in quinta posizione. Un ottimo risultato. Il merito di questo traguardo, va principalmente attribuito al suo allenatore che ha ereditato una situazione difficile da gestire.

Un grande lavoro, il suo, che ha portato la Palmese ad essere una delle più belle realtà di questo campionato. Sul territorio ci si augura che questa squadra possa avere un futuro importante, ricco di ambizioni. Con una società forte e con un tecnico come Ivan Franceschini, una bella persona, in grado di insegnare calcio con professionalità, passione e a valida applicazione.

In copertina l’allenatore della Palmese Ivan Franceschini

  • I Graffi di Galiganiin evidenzaLe opinioniSerie CSerie C Gir. C
    Bentornato Gianvito!

Leave a Reply

*

code