IL TARANTO VINCE E CONVINCE
Bene amici,
vi avevo già detto che quest’anno credo molto nella nostra amatissima squadra cittadina, compagine giovane, allenata da mister Giuseppe Laterza… E così è stato.
Il Taranto vince e convince battendo in casa il Bitonto per 2 a 1. L’ex Ragno rimane, dopo due turni, ancora al palo.
I goal degli jonici, nei due tempi, entrambi su rigore concessi più che giustamente dall’ottimo arbitraggio di Domenico Mirabella di Napoli. Il Bitonto non ha minimamente provato a protestare tanto erano palesi. Il gioco espresso in campo dimostrava, per di più, la superiorità del Taranto.
Il primo è stato causato dal portiere bitontino che null’altro poteva fare se non atterrare il promettente Paolo Serafino, servito stupendamente da Acquadro, dopo che aveva magistralmente sottratto palla all’avversario sul limite dell’area di rigore. Sul dischetto l’eclettico Lagzir (nella foto di copertina) che, senza alcuna esitazione, fredda il portiere avversario.
Il secondo goal, sempre su azione d’attacco del terzetto del Taranto, Acquadro-Serafino-Lagzir.
Il difensore del Bitonto ferma la palla con le mani nell’estremo tentativo di impedire il sicuro goal dei rossoblu. Dal dischetto ancora Lagzir, sempre lucido, gonfia la rete avversaria. 2 a 0.
Nel secondo tempo timida reazione del Bitonto che riesce a dimezzare le distanze grazie a un calcio di punizione di Sirri per un fallo, secondo molti inesistente, che avrebbe commesso il difensore tarantino Cadore.
Il Taranto ha controllato la partita per il tempo rimanente. Avrebbe potuto, in varie occasioni dilagare, ma non viene aiutato da un pizzico di fortuna.
Il Taranto si trova ora a 4 punti, secondo in classifica e mostra la carica giusta in vista del prossimo match di domenica prossima, in trasferta sul campo della Puteolana.
Per quanto riguarda le altre pugliesi del girone, Fasano e Sorrento si dividono la posta, come l’Andria con il Cerignola e il Portici con il Casarano.
Il Gravina strapazza la Puteolana per 4 reti a 1, il Molfetta batte il Francavilla con un rotondo 3-0, come anche il Picerno fuori casa contro il Nardò (vi ricordo che la scorsa settimana, contro il Taranto, era riuscito a rimediare solo uno stentato pareggio).
Bene il Brindisi che vince fuori casa contro il Real Agro e balza in vetta alla classifica. Per finire, bene anche l’Altamura che batte il Lavello per 2 reti a 1.
Continuiamo a seguire con interesse questo campionato di serie D girone H che si sta dimostrando già dalle prime battute avvincente e pieno di colpi di scena… e sempre Forza Taranto!!!
Io ci credo, e voi?