IL MERCATO DEI “GRAFFI”: IN TANTI (troppi?) ALLA RICERCA DI UNA SISTEMAZIONE

In questa rubrica, dedicata al calciomercato, seguiremo ogni settimana le sorti di quei giocatori e allenatori che, dopo aver fatto bene nell’ultima stagione, sono in attesa di una nuova sistemazione.

I nomi sono davvero tanti, soprattutto tra gli allenatori. Basta pensare ad Agenore Maurizi, Eziolino Capuano, Giacomo Modica e Beppe Scienza, i quali nonostante abbiano centrato gli obiettivi alla guida, rispettivamente, di Teramo, Rieti, Cavese e Monopoli si trovano ancora sotto l’ombrellone ad attendere una nuova chiamata. Su di loro, si è parlato tanto, ma non c’è stato ancora nulla di concreto.

Lo stesso discorso vale anche per alcuni calciatori. Uno su tutti, Diego Conson, reduce da un ottimo campionato con la maglia della Reggina, con la quale ha ancora un altro anno di contratto, che non sembra però voler puntare ancora su di lui, nonostante la perfetta intesa in campo con il compagno di reparto Gasparetto.

Restando in Calabria, è molto incerto anche il futuro di Luca Giannone del Catanzaro, ormai da tempo ai ferri corti con la piazza giallorossa, specie dopo quel rigore fallito allo scadere della partita contro la Juve Stabia.

Un altro nome illustre è l’esperto estremo difensore, Emanuele Nordi, alla ricerca di un progetto importante dopo la parentesi alla Virtus Francavilla e l’accordo sfumato con la Reggina.

Il presente offre tanti “disoccupati” di lusso. Numerosi gli svincolati dalle società che non sono riuscite a iscriversi al prossimo campionato. Nelle ultime ore sono state ufficializzate le rescissioni contrattuali con Casertana e Carrarese dei due difensori Edoardo Blondett e Luca Ricci, entrambi ambiti da diverse società, pronte ad averli per rafforzare i propri reparti arretrati.

Vedremo da qui al 2 settembre cosa accadrà. Nomi sicuramente tanti e di valore, chissà  chi riuscirà a trovare squadra? Siamo ancora agli inizi, si prospetta un mercato ricco colpi interessanti, con tante società protagoniste e pronte a mettersi in vista della prossima stagione.