Gli assurdi Malagò e Fabbricini sull’astronave Enterprise

Sto sognando, oppure no??? Ho le idee confuse mi sembra di esistere bloccato all’interno di un limbo, un mondo parallelo, dove prende vita tutto e il contrario di tutto. Sogno o incubo??? Oppure distorsione della realtà??
Nella nebbia mi sfilano di fronte veloci tanti giudici, tutti rappresentano qualcosa….Tribunali di primo grado, Tar, Tas, Collegi di Garanzia.
CIascun gruppo giudicante ha in mano decine di ricorsi….ognuno purtroppo scrive una sentenza, fuori tempo massimo per logica.

 

C’è chi decide di fermare la serie B oggi. C’è chi sentenzia di far ripartire il campionato cadetto il giorno dopo. La Serie C non è mai partita davvero.
Ma io sono tranquillo, tanto sto sognando….Quindi penso non sia vero…Poi sempre all’interno di questa nebulosa incontro l’ex ministro Frattini. Appena sfiduciato dal suo consiglio (e diventato presidente del Coni dopo il naufragio politico) sembra invecchiato di 100 anni. La delusione lascia andare l’ex politico forzista a frasi del tipo: “Tra poco mio nuovo decreto e nessun commento. Sta per uscire mio nuovo decreto, nessun commento ovviamente ma presa d’atto. Non darò più spiegazioni informali che sono state poi strumentalizzate da chi non gradiva” (Gazzetta Sport del 19.9.2018).
Quando parla lentamente dalla tivù, pare che Frattini sia inseguito da zombie esistenti solo nelle serie di Sky….Si guarda a destra e sinistra con fare circospetto, come se stessero per mordergli un orecchio.


Penso siano “balzi spazio temporali…”Invece per l’accantonato ex ministro sono postumi da “botte nei denti”…peggio di cosi al Coni in questo momento non potrebbe andare.
Sudo tanto. Mi agito nel dormiveglia…Non è per il caldo ancora estivo…Infatti vedo all’orizzonte uscire da un buco nero, bella e luccicante….l’astronave Enterprise….Osservo sul ponte di comando il comandante Kirk, il dottor Spock, il commissario straordinario Fabbricini e il presidente Malagò azzuffarsi e darsele di santa ragione. Sono basito. Volando rapido, entro pure io all’interno della Entrprise e cerco di fermare la rissa. Nessuno vuol sentire ragioni. Specialmente Malagò e Fabbricini, che dopo la sentenza del Collegio di Garanzia dello Sport di ieri…(un’altra bella tegola sulla testa dei due timonieri del naufragio del calcio terrestre), stanno scappando verso un nuovo mondo.

Nel mio sogno, i “due generali” del pallone italiano quasi fallito vogliono conquistare nel frattempo l’Enterprise tanto, per non perdere l’abitudine alla lotta, al commando e al potere. Sull’Enterprise il duo terrestre è salito in clandestinità…ma in poco tempo la coppia è arrivati al ponte di comando…Malagò e Fabbricini Stanno per riuscirci. Vedendo tutto ciò sudo ancora tantissimo. Sto per sentirmi male nel sonno, dentro l’incubo. Ho le ore contate Ma ecco il miracolo. Mi sveglio di soprassalto…puzzo da viaggiatore interstellare. Nel frattempo riabbraccio l’alba e la vita reale.
Ma la realtà che riaffronto dal vivo è molto peggio di quella del sogno. Solo qualche esempio. Cesena morto e sepolto già in serie D, riesumato dal campionato scorso a meno 15 con ultima posizione in classifica…Entella che gioca in C….ma che nel frattempo dovrebbe esser riportata a disputare la serie B…Chievo preso con le mani nella marmellata (come il Cesena) quasi assolto e in serie A. Fallimento in toto di ogni proposta del commissario e dei nuovi preposti federali….Vorrei tornare a dormire dopo questa estate da incubo pallonaro, vorrei tornare a sognare.


Ma ormai è giorno andato. Squilla pure il cellulare. Lo afferro al volo. Mi chiama lo “Zio Vittorio” e mi chiede di scrivere un pezzo su tutto questo casino…Son già pronto. Il mio brutto sogno che diventa realtà è già un articolo. Ovviamente sconsigliato a piccoli e giovani che si avvicinano al mondo del calcio, che fanno ancora sogni da puri e innocenti e comperano le magliette di Ronaldo a suon di decine e decine di euro.
Qui I ragazzini potrebbero leggere solo di brutti e cattivi esempi…….Da censurare.

Perchè la realtà, molto spesso, è sicuramente peggio dei sogni!!!!

Area degli allegati