GIRONE I : PALERMO IN FUGA, VOLA LA FC MESSINA. BENE L’ACIREALE, CADE IL TROINA
Nella ventesima giornata del campionato di Serie D, si continua ad assistere, nel girone I, ad interessanti colpi di scena. La lotta al vertice tra Palermo e Savoia, ha visto i rosanero di Pergolizzi allungare sui campani, distanti ora cinque punti dalla vetta. Il Palermo supera di misura un buonissimo Roccella, reduce da due successi consecutivi e che ha sciupato un’occasione d’oro dal dischetto.
La vittoria della capolista, complica la corsa del Savoia , bloccata sul pareggio tra le mura amiche dal Marina di Ragusa. Alle spalle della compagine di Torre Annunziata, c’è solitaria al terzo posto la Fc Messina, inarrestabile e vincente in casa del Corigliano. Torna al successo il Giugliano, vittorioso su Marsala che rimane coinvolto nelle zone calde della classifica.
Il risultato più sorprendente, è senz’altro la sconfitta del Troina sul campo del fanalino di coda Palmese. I siciliani dopo una lunga serie di risultati positivi si fermano appunto a Palmi, dove scendono al quinto posto, mentre per la compagine di Iannì è un successo che fa morale e dà entusiasmo. Nonostante la salvezza resti un miraggio.
Chi ha ritrovato la forma migliore è sicuramente l’Acireale di mister Pagana, che centra la terza vittoria consecutiva. Il successo interno degli acesi sul Castrovillari, consente loro di risalire la classifica. Peccato per quel -4, che sta impedendo ai granata di essere solitari al terzo posto.
Vittoria pesante del Biancavilla nel derby contro il Licata. Gli uomini di Mascara, riscattano pienamente il ko di Roccella, agguantando in classifica proprio i gialloblu che, non stanno attraversando un buon momento sul piano dei risultati. Secondo ko esterno per la Cittanovese di Ferraro, sconfitta a Nola, mentre interrompe la sua striscia negativa l’Acr Messina. I peloritani superano il San Tommaso, restando comunque lontani dalle posizioni che contano.
Dopo venti giornate disputate, rimane tutto ancora aperto su ogni fronte. Ogni giornata può portare a incredibili ribaltoni in classifica, dando modo ad ogni squadra di poter rilanciare le proprie ambizioni. Nel prossimo turno, sono in programma scontri diretti che riguardano l’alta classifica come la lotta per la salvezza.
A questa altezza i punti iniziano a pesare fortemente. Attenzione allora. Il successo porta ad avvicinarsi all’obiettivo, il passo falso rischia di mandare in fumo ogni sogno di gloria.
Nella foto di copertina Floriano, autore del gol che ha dato la vittoria al Palermo