I Graffi di Patriziain evidenzaLe opinioniSerie C
DUE PERLE DI GUIDA REGALANO IL SORRISO A “EZIOLINO”
Bene amici, finalmente posso esordire con il mio solito intercalare. Prima vittoria del Taranto in questo nuovo campionato di serie C e 3 punti utilissimi, che fanno rifiatare in classifica. Come dico nel titolo sono il nuovo acquisto Guida ed il tecnico Eziolino Capuano a condurci alla vittoria nonostante che la partita fosse iniziata in salita.
Partivamo senza allenatore, poiché’ il nuovo mister Capuano era squalificato. Con lo scetticismo della “curva”. Con le difficoltà d’inserimento e di amalgama di tutta la squadra completamente rinnovata .Ma per i Rossoblù, si sa, le avversità fanno solo da trampolino di lancio per le imprese eccezionali che spesso hanno compiuto a dispetto di tutto e tutti.
Dopo un primo tempo di studio e di tattica preparatoria di entrambe le squadre, finito 0 a 0, l’Andria è passata in vantaggio con un bel gol in acrobazia .Onestamente mi è parso di sentire le tristi note dell’Adelis….Fidelis Andria, che ci davano la benedizione .
Ma gli jonici conoscono ritmi più allegri, per cui hanno dimostrato ai malcapitati difensori Andriesi come si balla la …..Tarantella!
Infatti, dopo appena 4 minuti il folletto Guida trasforma in gol, di testa, un bel cross dalla destra del veloce Mastromonaco. Timida reazione della Fidelis che si spegne in contemplazione dell’eurogol dell’ormai solito Guida. Superlativo questo ragazzo, nato a Torre del Greco, classe 98 che ha vestito nel recente passato la maglia del Vastogirardi, nel campionato di serie D, realizzando nell’ultima stagione 19 gol in 33 partite. Questo attaccante, è stato allenato nello scorso campionato da Fabio Prosperi, ex capitano e allenatore rossoblu, che ha creduto molto nelle sue qualità tecniche e realizzative.
Oggi Guida comanda la classifica cannonieri con ben 4 reti in quattro partite.
Da segnalare anche la bella prestazione del redivivo Diaby, subentrato nel secondo tempo dopo un anno esatto per l’assenza forzata causata da un grave infortunio infortunio. Dopo varie peripezie, i medici dell’Isokinetic, guidati dal dottor Gianni Nanni, hanno saputo porre rimedio al suo “calvario”. .Sicuramente il suo livello di rendimento salirà e giungerà o meglio supererà quello del passato, per la felicità dei tanti tifosi che sono molto affezionati a lui.
Che dire ancora, pare che finalmente, con l’arrivo del tecnico Eziolino Capuano e del diesse Luca Evangelisti, due vecchie conoscenze del calcio tarantino, il Taranto abbia trovato un assetto più stabile e un ambiente più sereno in cui lavorare e produrre buoni risultati. Certo è ancora presto per lasciarsi andare a facili entusiasmi, ma anche lasciarsi andare a critiche esagerate e ingiustificate. Io, per non sfatare la tradizione, anche quest’anno ci credo ….e voi?