Catanzaro, missione playoff con il suo zar del goal
La stagione regolare del Catanzaro si chiuderà con il derby tutto calabrese in casa della Vibonese. I giallorossi di mister Vivarini, hanno l’obbligo di concludere al meglio il campionato, per poi tuffarsi nei playoff.
Gli spareggi promozione, storicamente, sono stati sempre ostici al Catanzaro, che però mai come questa volta ha le carte in regola per poter essere protagonista.
Il mercato di gennaio è stato fatto anche in funzione dei playoff, investimenti importanti che hanno portato in giallorosso giocatori di un certo calibro. Capitan Fazio e compagni nel girone di ritorno hanno fatto una rincorsa notevole, terminata poi con l’amara sconfitta casalinga ad opera della capolista Bari che ha spento definitivamente le speranze di poter riaprire la lotta al primato.
Quel che conta è il presente, dove il Catanzaro vuole compiere un’impresa che tutta la piazza attende da ormai troppo tempo. Come si sa i playoff sono una lotteria, non sempre trionfa la squadra più forte, ma spesso chi sa gestire meglio l’energie fisiche e mentali. Tra le armi su cui il Catanzaro può fare affidamento è senz’altro un ritrovato Pietro Iemmello (nella foto di copertina). L’esperto attaccante catanzarese, tornato nella sua città nell’ultima sessione invernale di mercato, rappresenta un lusso per l’intera Lega Pro.
Trovata la condizione ideale, l’ex Perugia sta segnando con continuità, risultando decisivo. Naturalmente il Catanzaro non è soltanto Iemmello, ma può essere lui l’uomo in più che può trascinare le aquile giallorosse verso un traguardo ambito e desiderato come quello del ritorno in Serie B.
Tutto l’ambiente è pronto a sostenere la causa. Il Catanzaro rispetto agli anni precedenti è attrezzato in tutti i reparti, con una guida tecnica esperta e preparata. Rimanendo uniti e remando tutti nei rispettivi ruoli verso un’unica direzione, Catanzaro ha buone possibilità di riabbracciare il calcio che conta, quello più consono al suo prestigio.