CATANZARO, L’ULTIMA CHIAMATA PER CREDERE ANCORA NELL’IMPRESA
C’è molta attesa per il big match al Ceravolo tra Catanzaro e Bari, valevole per la trentunesima giornata del girone C di Lega Pro. Uno scontro al vertice che può determinare la lotta per la promozione diretta. Il Bari guida la classifica con sette punti di vantaggio sul Catanzaro dell’ex Vivarini. La sconfitta dei calabresi, in casa del Monopoli, ha frenato la loro rincorsa verso la vetta, favorendo la capolista Bari vittoriosa tra le mura amiche con la Virtus Francavilla.
Per il Catanzaro questa sfida arriva al momento migliore, utile per provare a riaprire nuovamente i giochi. A sette giornate dal termine, ai giallorossi non resta che battere il Bari per tornare a credere nell’impresa. Sicuramente non sarà semplice per Martinelli e compagni, i quali però hanno i mezzi per poter conquistare il massimo risultato. Tutto l’ambiente giallorosso sperava di arrivare a questa sfida con meno punti di distacco, ma ormai è inutile guardarsi indietro. Il fatto che lo scontro diretto con il Bari arrivi subito dopo un ko, può rivelarsi un aspetto positivo, perché rappresenta l’occasione giusta per riscattarsi.
Il Bari è al primo posto, con merito, pur non avendo un trend come la Ternana dello scorso anno, resta però il fatto di essere una formazione in grado di poter gestire il comando della classifica. Una vittoria del Catanzaro renderebbe tutto più interessante, facendoci assistere ad un rush finale davvero spettacolare.
I giallorossi con l’arrivo di Vivarini (nella foto di copertina), sono stati protagonisti di una cavalcata straordinaria, grazie anche ai rinforzi provenienti dal mercato di gennaio. Domenica al Ceravolo c’è da attendersi il pubblico delle grandi occasioni, pronto a trascinare il Catanzaro alla vittoria. La parola passa al campo, dove sta alla formazione di casa non sprecare questa importante occasione. Mai come domenica, questa sfida può valere un’intera stagione.
I pugliesi sanno di poter contare a favore due risultati su tre, contro un Catanzaro che vuole sfruttare al meglio il fattore campo. “Mission impossible” per il Catanzaro ? Diremmo proprio no, i giallorossi devono crederci. Sarà importante scendere in campo con il giusto atteggiamento e disputare la partita perfetta. I giallorossi dovranno essere bravi a portare gli episodi dalla propria parte, cercando di capire i momenti della partita.
A prescindere dall’esito di questa sfida, Catanzaro e Bari meritano di confrontarsi in palcoscenici più consoni al loro blasone. Rimanendo al presente, sta solo al Catanzaro decidere se è tutto finito oppure no. Con la probabile retrocessione del Crotone in Lega Pro, tocca al Catanzaro tentare il ritorno in Serie B per rafforzare la rappresentanza di formazioni calabresi nel calcio che conta.