I Graffi di Patriziain evidenzaLe OpinioniSerie C
CAPUANO AL LAVORO PER RISALIRE LA CHINA
Con l’arrivo del nuovo allenatore Eziolino Capuano e del direttore sportivo Luca Evangelisti, subentrati giá alla terza giornata di campionato, il Taranto ha deciso di correre ai ripari, ricostruendo la rosa, pur a mercato chiuso, per renderla piú funzionale alla categoria.
La ristrutturazione é iniziata con l’acquisto di un portiere esperto e di categoria: Gianmarco Vannucchi, classe ’95, il quale ha vestito la maglia numero uno di Padova, Alessandria e Salernitana.
Si è poi é pensato a rinforzare l’attacco con Filip Raicevic, calciatore montenegrino del ’93 che ha militato nella Lucchese, Livorno, Ternana, Vicenza, Vercelli e non ultimo ha avuto una breve esperienza con il Bari in serie B. Per lui si tratta di un ritorno in Puglia con un contratto di un anno e opzione per il successivo.
Il Diesse sta ancora lavorando per far arrivare allo Iacovone il centrocampista Gaston Romano ed un difensore.
La dirigenza, con i nuovi arrivati, ha dovuto naturalmente affrontare la spinosa questione degli esuberi. Tra quelli piú difficili da risolvere c’é stato il “caso Pacilli”. Il calciatore, arrivato a Taranto poco piú di un anno fa ha realizzato una sola rete in 18 presenze. Ha sempre rappresentato un problema per la Societá. A causa dei ripetuti problemi fisici, che lo hanno accompagnato, non ha portato nessun contributo positivo alla squadra ed il suo passaggio in rossoblu é risultato essere veramente negativo.
Nello scorso campionato ha avuto inizio una lunga ed estenuante diatriba tra lui ed il club, durata fino a pochi giorni orsono, quando si é finalmente riusciti a disfarsi di questo fardello divenuto troppo ingombrante. Le condizioni di mercato ed il suo rendimento del recente passato sono tali che Pacilli difficilmente riuscirà a trovare una nuova collocazione in serie professionistica.
I nuovi arrivati richiesti da Eziolino e scelti da Luca, professionisti già conosciuti dal calcio tarantino, sono in grado di dare un valido assetto e maggiore solidità di squadra.
Sabato prossimo allo Iacovone si giocherá il derby contro il Foggia. Anche i Dauni sono a corto di risultati positivi. Si presenteranno a Taranto sicuramente con un nuovo tecnico, Boscaglia ha infatti rescisso in settimana. Sará una partita ostica. Entrambe le squadre hanno bisogno di riemergere dai bassifondi della classifica.
Capuano é molto carico come al suo solito e per lui, come ha piu’ volte dichiarato, essere a Taranto dopo 21 anni dall’ultima panchina in riva allo Ionio, rappresenta un vero traguardo. Certamente non fallirà l’obbiettivo che si è prefisso .
Nella foto di copertina: Raicevic con la maglia della Ternana