Basta con i pareggi! Monterosi diventi uno “scivolone” … salutare!

Maluccio cari amici, maluccio!
Che dire… abbiamo scacciato a tutti i costi i pareggi e invocato a gran voce una vittoria e invece ci è arrivata una doccia fredda, una brutta sconfitta. A mio parere anche non meritata.
Eppure, nei primi minuti in cui il Monterosi ha cercato di schiacciare la nostra squadra nella propria area, è stato proprio il Taranto ad avere le occasioni più ghiotte per andare in vantaggio.

Prima con Giovinco al quale la traversa (che ancora sta tremando…) ed il portiere avversario negano il gol (e questa e’ sfortuna nera), poi con Falcone, si è sfiorato il vantaggio.
Successivamente il Monterosi è andato in rete un po’ fortunosamente. Chiorra riesce solo a respingere una conclusione avversaria ed Ekuban, in mischia, ci punisce oltremodo.
Alla ripresa, già al primo minuto, il Taranto ha subito un occasione d’oro, ma il portiere del Monterosi, in stato di grazia, si supera negando il gol del pareggio ai rossoblu.

Quest’episodio a mio parere ha frustrato ogni velleità dei rossoblu che si sono un po’ disuniti e sfiduciati. Ed in effetti hanno poi subito  il 2 a 0 su rigore ( a mio parere giusto).
Allo scadere, un improvvisa reazione di orgoglio, fa accorciare le distanze agli jonici a opera di un bravo Saraniti, che sale più in alto di tutti e insacca di testa.  Ma l’arbitro ha già il fischietto in bocca e sentenzia la sconfitta dei nostri con il triplice e lugubre fischio finale.
Va bene accettiamo anche questo. Non è il caso di disperarsi più di tanto. I nostri obiettivi di certo non cambiano, ne vengono scalfiti da questa sfortunata sconfitta. Ricordiamoci che abbiamo sempre ben 10 punti di vantaggio sulla quint’ultima in classifica.

Cevip investigations partner Graffi sul Pallone

A mio parere, la tensione accumulata per i tre pareggi di fila e la stanchezza dovuta per le continue trasferte hanno giocato, in negativo, un ruolo determinante per la concentrazione della squadra, ma ripeto, come abbiamo detto nei precedenti articoli, ogni tanto  qualche sconfitta è sempre da mettere in conto. Capita anche nelle migliori famiglie….

Se ci aggiungiamo anche delle assenze importanti e strategiche, quali Civilleri e Bellocq, la frittata è bel che fatta. 

Non sempre si può fare risultato utile e il Taranto lo faceva da ben 5 giornate. Ma ci sono ancora molte partite da giocare e potremo rifarci abbondantemente. Già sabato sera ci sarà una bellissima gara interna contro la sorprendente Virtus Francavilla, attualmente al secondo posto.
Del resto anche il Bari e il Monopoli hanno visto le streghe ieri.

Per di più la capolista ha perso in casa contro il modesto Messina che, in rimonta, ha espugnato il San Nicola sotto gli occhi esterrefatti del pubblico barese.
Il Monopoli è stato sconfitto dal Picerno con un secco 3 a 0.
Delle Pugliesi si salva solo la Virtus Francavilla che, come già detto, si pone solitaria in seconda posizione, travolgendo per 4 a 1 il Potenza.
Anche il Catanzaro vince, sull’Avellino e manda un segnale forte alle compagini di  testa della classifica.
Segna, ancora un po’ il passo il Palermo, costretto al pari dal Campobasso. Fidelis Andria e Foggia si dividono la posta.

Bene, voltiamo di nuovo pagina ora e vediamo se riusciremo, a breve, ad ottenere la prima vittoria del 2022.
Sabato, come già detto, ci arriva in casa a valanga la sorprendente Virtus Francavilla con chiare velleità di play-off, quindi sarà una partita agguerritissima.

Sarà meglio cominciare a tirarci su fin da subito gridando a tutta voce  il nostro ormai famoso motto di battaglia :”UNA PARTITA ALLA VOLTA UN AVVERSARIO ALLA VOLTA TRE PUNTI ALLA VOLTA”. 

Cosa dite? Mi vedete un po’ giù di corda? Macché ,la bufera è già passata e il domani sta già arrivando ed io ci credo sempre e più di prima…. E voi?