Aprilia Racing Club…hai scritto la storia!

Aprilia Racing Club…hai scritto la storia! Nella finale di sabato scorso, disputatasi a Forte dei Marmi, le “rondinelle”  si sono issate sul tetto d’Italia sconfiggendo i pari età del Chieri (a cui va comunque reso l’onore delle armi).

Le giovani “rondinelle” hanno vinto, meritatamente, lo scudetto Juniores Nazionali.

Il club di Antonio Pezone entra così prepotentemente nella storia. Scrive il suo nome e quello della cittadina pontina, negli annali del calcio. Quegli annali che non vanno incontro ad erosioni o consunzioni. Quelli che rimangono.

Aprilia Racing Club campione d’Italia! Solo a pensarci sembrava un sogno.

Con una rete nel secondo tempo del “solito” Lapenna, la “banda” allenata da Giovanni Greco mette il sigillo alla conquista dello scudetto. Una gara bella, vibrante, nervosa, dall’alto contenuto tecnico. Una gara gestita in maniera perfetta dal tecnico pontino che ha imbavagliato tutte le fonti di gioco degli avversari e predisposto i suoi uomini a colpire nel momento più giusto.

Nomi? Tutti sugli scudi, indistintamente.

Non si possono fare differenze. Un gruppo comandato da Capitan Battisti che, in difesa ,giganteggia su ogni pallone e impartisce calma e sicurezza al resto della truppa. Una cavalcata inarrestabile. Un lavoro certosino e di qualità, iniziato 6 anni orsono da patron Pezone, che sabato 15 giugno gli ha regalato il fiore più bello ed importante: lo scudetto.

Ma l’imprenditore Antonio Pezone non si ferma qui. Questo è un successo che fa parte di un percorso ben più importante.

Ad un settore giovanile di prima qualità e ad una prima squadra che di dilettante ha solamente la categoria formale alla quale appartiene. Lo narrano il piano industriale e la continuità nel volerlo perseguire. L’acume imprenditoriale di Antonio Pezone si evidenzia in ogni settore. Sociale, sportivo ed agonistico trasferito nella sua azienda calcio.

La Aprilia Racing già da quest’anno ha intrapreso un progetto nuovo e virtuoso. All’avanguardia con i tempi: il calcio femminile.

Nell’ultima stagione sportiva le “rondinelle in rosa” hanno disputato con onore il campionato di serie C. Il Presidente, con innovativo intuito imprenditoriale, ha anticipato i tempi anche su questo settore agonistico. Le “rondinelle” al femminile sono già pronte a cimentarsi nel campionato di serie B. Con una mira concreta, a medio termine, la serie A. Un occhio al professionismo che gli interessi nazionali dell’ultimo periodo stanno ponendo in grande evidenza a livello di sistema istituzionale.

L’azienda calcio di Antonio Pezone. Dicevamo. Un  progetto importante per il territorio dell’agro romano. Dove l’imprenditore laziale ha riunito, attorno a se, sport e sociale. Pianificazione del lavoro, fatti e risultati. Questi sono i suoi presupposti inderogabili.

Quello scudetto tricolore, cucito sulle maglie della Juniores, rappresenta soltanto l’inizio di un graduale processo di crescita. Il frutto di una programmazione che, nell’Italia centrale, farà della Aprilia Racing Club una delle migliori realtà del sistema calcio italiano.