ANCHE LE PULCI HANNO LA TOSSE
I tornei di Lega Pro stanno oramai affondando nel ridicolo e parliamo di campionati professionistici. Ahimè.
La scellerata gestione del Commissario Fabbricini ha prodotto danni irreversibili. Purtroppo anche gli attuali governanti di Federazione e Lega Pro non sembra siano di meglio.
Ma che senso ha aver consentito la disputa dell’incontro Matera-Vibonese. A porte chiuse.
Il Prefetto aveva dovuto constatare che la società di questo Lamberti non era in grado di garantire la sicurezza, gli steward, l’ambulanza.
Da qui le porte chiuse per un incontro “farsa”. Da disputare con i giocatori in sciopero e che domani si svincoleranno attraverso il Collegio Arbitrale.
Quindi è la Berretti a scendere in campo. Tutto in barba alle norme e alle regolarità del torneo. Nel silenzio assordante di Federcalcio e Lega Pro!
Non c’è rispetto per nessuno, neppure per quei Presidenti virtuosi che ancora credono in questo sistema e nei suoi dirigenti.
Quale migliore occasione di fermare le partite del Matera così come il Presidente Federale ha fatto col Pro Piacenza, vista la colpevole inerzia della Lega Pro che, secondo lo Statuto, dovrebbe organizzare i Campionati …
Non è accaduto nulla, in quella direzione e così i poveri ragazzini del Matera hanno incassato i soliti 6 gol. Per fortuna senza pubblico.
Non sarebbe stato difficile fermare questo spettacolo avvilente. Con i giocatori in sciopero. Lo schieramento della Berretti. La fidejussione non depositata. Un Presidente pluricondannato in sede penale. Stipendi mai pagati.
Ma ancora una volta abbiamo assistito al niente. Al nulla di fatto.
Non sappiamo perché i presidenti di Lega Pro sopportino tale situazione ma è chiaro che di fronte a tanta malagestio qualcuno prima o poi si farà sentire.
Intanto oggi il Tribunale Federale Nazionale, in due procedimenti legati alla vecchia e nuova gestione del Matera, ha comminato (bazzecole)… 26 punti di penalizzazione.
E vai. Ogni giorno più ridicoli.
Si aspetta il prossimo Consiglio Federale come la panacea per tutti i mali.
Saranno escluse le società inadempienti. Chiariti i format. Stabiliti i criteri di ripescaggio.
Tutto quello non fatto per mesi dalla Federcalcio e dalla Lega Pro sarà risolto in un sol giorno.
Sarà …
Intanto questo Lamberti si fa beffe delle istituzioni calcistiche. Dopo l’ennesima penalizzazione record, rilascia pure interviste. Parla di futuro !?!?.
Ci vuole un bel coraggio. Purtroppo è solo l’ennesima conferma: di fronte al nulla anche le pulci tossiscono.
Dice Lamberti che da giovedì allestirà una nuova squadra.
Ma per fare cosa?
Per partecipare al campionato farsa?
Lo stesso (Lamberti) ha dichiarato che ha già raggiunto un accordo per avere nuovi giocatori. Forse in prestito.
Sapete chi sarebbe, a detta di quel Lamberti, il benefattore? Claudio Lotito.
Ah!! Allora è tutto chiaro. Abbiamo capito chi ha interesse a far sì che le istituzioni sportive vengano sbeffeggiate ancora una volta.
Ha ragione Claudio. Il “magno” Claudio. Ne ha da vendere. Questi meritano solo di essere messi nel ridicolo.
Rassegniamoci.